Formula 1 | Lawson pronto al debutto ufficiale con la Red Bull
"Io e la squadra abbiamo lavorato molto per preparaci all'inizio della stagione"
Melbourne – Liam Lawson si prepara al debito ufficiale come pilota della Red Bull. Sarà anche la prima volta all’Albert Park, per il neozelandese, che ha effettivamente all’attivo soltanto undici weekend di gara.
I test del Bahrain sono serviti al nuovo pilota Red Bull per familiarizzare con la squadra, nonostante alcuni problemi durante il suo tempo al volante. La fiducia sarà per lui fondamentale: guidare accanto ad un colosso come Max Verstappen non è cosa facile, ma Lawson dovrà concentrarsi sulle sue performance.
Lawson: “Non vedo l’ora di essere ufficialmente un pilota della Oracle Red Bull Racing”
“Non vedo l’ora di vivere questo primo weekend con il team. Sarà anche la mia prima volta a Melbourne, ci sarà tanta carne al fuoco. Io e la squadra ci siamo preparati molto per questa stagione: sarà bello vedere i frutti del duro lavoro di questa mia prima pre-stagione di Formula Uno. Il lavoro fatto al simulatore è stato fondamentale, ma ho anche cercato di passare molto tempo con gli ingegneri durante l’inverno. È un team nuovo per me e volevo costruire relazioni solide con tutti prima dell’inizio del mondiale – ha spiegato Liam – ovviamente non vedo l’ora di scendere in pista per il mio primo Gran Premio d’Australia. Siamo vicini a casa, sembra quasi la mia gara per certi versi. Non vedo l’ora di essere ufficialmente un pilota della Oracle Red Bull Racing e darò il mio 100% per tutta la stagione per la squadra e i tifosi, a partire già da Melbourne”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui