Formula 1 | Lauda tranquillizza i tifosi, ma la stampa inglese è certa: “Hamilton sta valutando anche il ritiro”

Continuano i dubbi sulle contrattazioni tra il Campione del Mondo e la Mercedes

Formula 1 | Lauda tranquillizza i tifosi, ma la stampa inglese è certa: “Hamilton sta valutando anche il ritiro”

Dopo una piccola quiete dovuta alle due vittorie conquistate a Baku e in Spagna, Lewis Hamilton è di nuovo al centro di diverse voci per quello che riguarda il suo futuro all’interno del circus della Formula Uno.

Secondo molti media inglesi, infatti, l’inglese starebbe facendo sudare la Scuderia campione del mondo, chiudendo un ingaggio “stellare e mai visto nella storia della Formula 1”. Secondo altri, invece, Hamilton starebbe temporeggiando perchè non certo di voler proseguire la propria carriera all’interno del motorsport. Con un quinto titolo, infatti, l’ex McLaren potrebbe clamorosamente decidere di appendere il casco al chiodo, dedicandosi allo show e alle proprie attività.

Una situazione di estrema difficoltà che rischia di portare la Mercedes con le spalle al muro, soprattutto in ottica Ricciardo. Non è un segreto, infatti, che l’australiano stia discutendo anche con Ferrari e nel caso di una buona riuscita di questa trattativa, Wolff e Lauda dovrebbero intervenire in un mercato privo di valide alternative all’inglese.

Sulla questione è intervenuto Niki Lauda, sottolineando come il ritardo sia dovuto solamente a tempistiche relative alle contrattazioni: “Lewis è un pilota vincente e non c’è nulla di più redditizio del successo. Il ritardo è dovuto al negoziato”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati