Formula 1 | La Ferrari saluta Shwartzman: “Grazie di tutto Robert”
Il russo pronto alla nuova esperienza in IndyCar con Prema
Robert Shwartzman ha deciso di intraprendere una nuova sfida nel mondo del motorsport. Il pilota russo-israeliano, dopo aver accumulato esperienza nel GT e soprattutto nel WEC, ha infatti firmato un contratto con Prema Racing per disputare il campionato IndyCar Series nel 2025. Il giovane della Ferrari, che ha vestito i panni di collaudatore e pilota di riserva della Scuderia di Maranello negli ultimi anni, cerca nuove fortune lontano dalla Formula 1, categoria nella quale non è riuscito a trovare lo spazio che probabilmente meritava.
La serie americana a ruote scoperte rappresenta una sfida estremamente competitiva e affascinante, con un mix unico di ovali e circuiti stradali. Per Shwartzman sarà un’opportunità per mettersi alla prova su un tipo di vettura completamente diverso e di confrontarsi con piloti di grande esperienza. Il ritorno del russo in Prema Racing, team con il quale ha già vinto il campionato FIA Formula 3, è un altro tassello importante per la scuderia italiana che si appresta a debuttare nella serie americana. Robert sarà affiancato da Callum Ilott.
La Ferrari ha salutato il suo ormai ex pilota con un post sui social: “Nuove sfide attendono Robert Shwartzman, che ci saluta per intraprendere un emozionante nuovo capitolo in IndyCar con il Team Prema. Ringraziamo Robert per il suo straordinario impegno e il prezioso contributo dato alla squadra”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui