Formula 1 | La Ferrari saluta Shwartzman: “Grazie di tutto Robert”

Il russo pronto alla nuova esperienza in IndyCar con Prema

Formula 1 | La Ferrari saluta Shwartzman: “Grazie di tutto Robert”

Robert Shwartzman ha deciso di intraprendere una nuova sfida nel mondo del motorsport. Il pilota russo-israeliano, dopo aver accumulato esperienza nel GT e soprattutto nel WEC, ha infatti firmato un contratto con Prema Racing per disputare il campionato IndyCar Series nel 2025. Il giovane della Ferrari, che ha vestito i panni di collaudatore e pilota di riserva della Scuderia di Maranello negli ultimi anni, cerca nuove fortune lontano dalla Formula 1, categoria nella quale non è riuscito a trovare lo spazio che probabilmente meritava.

La serie americana a ruote scoperte rappresenta una sfida estremamente competitiva e affascinante, con un mix unico di ovali e circuiti stradali. Per Shwartzman sarà un’opportunità per mettersi alla prova su un tipo di vettura completamente diverso e di confrontarsi con piloti di grande esperienza. Il ritorno del russo in Prema Racing, team con il quale ha già vinto il campionato FIA Formula 3, è un altro tassello importante per la scuderia italiana che si appresta a debuttare nella serie americana. Robert sarà affiancato da Callum Ilott.

La Ferrari ha salutato il suo ormai ex pilota con un post sui social: “Nuove sfide attendono Robert Shwartzman, che ci saluta per intraprendere un emozionante nuovo capitolo in IndyCar con il Team Prema. Ringraziamo Robert per il suo straordinario impegno e il prezioso contributo dato alla squadra”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati