Formula 1 | Jordan lancia la candidatura di Lawson in Red Bull per il dopo Perez

Eddie Jordan nutre grandi aspettative sul futuro di Liam Lawson, magari proprio con Red Bull

Formula 1 | Jordan lancia la candidatura di Lawson in Red Bull per il dopo Perez

Formula 1 Jordan Lawson – L’ex proprietario dell’ononimo team di Formula 1, Eddie Jordan, ha espresso un’opinione chiara e decisa riguardo al futuro della Red Bull, individuando in Liam Lawson il candidato ideale per sostituire Sergio Perez a partire dalla prossima stagione.

Checo, attualmente secondo pilota accanto a Max Verstappen, ha mostrato prestazioni altalenanti al volante della RB20, le quali hanno messo in discussione il suo ruolo nella scuderia per il 2025 e di fatto la leadership nel mondiale Costruttori, ad oggi una sfida riservata a solo McLaren e Ferrari.

Lawson, giovane pilota neozelandese che ha preso il posto di Daniel Ricciardo dall’ultimo Gran Premio degli Stati Uniti, ha dimostrato di saper gestire la pressione di un ruolo così impegnativo, ottenendo non solo tanti riscontri importanti sul piano delle prestazione, ma anche un notevole nono posto in Brasile.

Jordan scommette su Lawson

Questa prestazione ha messo in risalto la sua capacità di trarre il massimo da un auto che, rispetto ad altre presenti sullo schieramento di partenza, non gode dello stesso livello di competitività. L’irlandese, osservando attentamente le sue gare, ha affermato: “Quello che ha attirato la mia attenzione è stato Lawson. È la vera rivelazione. Ha guidato sotto forte pressione, dimostrando una maturità e una competenza che mi hanno davvero impressionato. Dal mio punto di vista è un ragazzo pronto a spiccare il volo, magari proprio con Red Bull”.

Con soli otto Gran Premi alle spalle, Lawson ha saputo catturare l’attenzione di esperti e appassionati, convincendo Jordan e altri addetti ai lavori delle sue qualità e del fatto che sia pronto per un salto di qualità, magari a fianco di un pilota di grande spessore come Max Verstappen, vista anche la spirale di risultati negativi da cui Perez non sembra riuscire ad uscire, già da diversi mesi. “Checo è un ragazzo adorabile”, ha affermato in tal senso. “In Formula 1 però non basta. Sappiamo tutti che essere simpatici non porta a vincere Gran Premi. Perez ha avuto molte opportunità. Ma, alla luce delle sue recenti difficoltà, quali possibilità ha per il prossimo anno? Nessuna.”

Perez, futuro in Red Bull più che in bilico

Lawson, che fa parte dell’orbita Red Bull da anni, rappresenta, secondo Jordan, non solo una promessa per il team, ma anche un pilota che incarna lo spirito e la cultura della scuderia. “È parte della famiglia, parte dell’identità del team, ed è il pilota che dovrebbe essere in quella vettura,” ha concluso, lasciando intendere che l’attuale alfiere della Visa Cash App RB potrebbe essere il tassello mancante per completare un team che deve ritrovare lo spolvero di inizio stagione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati