Formula 1 | Herbert: “Hamilton può vincere l’ottavo titolo con Ferrari”

Johnny Herbert concorda con tanti addetti ai lavori: "Lewis può vincere, ma solo con la vettura giusta"

Formula 1 | Herbert: “Hamilton può vincere l’ottavo titolo con Ferrari”

Formula 1 Hamilton Ferrari – L’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari è uno dei temi più attesi della stagione 2025 di Formula 1. L’ex pilota Johnny Herbert ha espresso entusiasmo per questa nuova fase della carriera del sette volte campione del mondo, sottolineando come la motivazione rappresenti un elemento chiave per il suo successo: “Ci saranno tante belle storie quest’anno con Hamilton in Ferrari e l’entusiasmo che questo ha generato. È lo scenario perfetto per lui. La sua motivazione è sempre stata determinante e, da quello che ha detto finora, non gli manca affatto. Durante l’inverno ha avuto modo di ricaricarsi ed è tornato con lo stesso obiettivo di sempre. Se Ferrari gli fornirà un auto veloce, potrà sicuramente vincere un altro campionato”.

Herbert e il binomio Hamilton-Ferrari

Il britannico, successivamente, ha anche evidenziato come le difficoltà affrontate in Mercedes abbiano influito sulle prestazioni del pilota: “Potrei criticarlo e dire che ha commesso più errori del solito, ma la situazione in Mercedes non ha aiutato. E nonostante questo, nelle ultime gare dello scorso campionato, è riuscito a mostrare una grande competitività. Un riferimento chiaro su quello che potrebbe essere il suo prossimo anno. È affamato di successi e ora spetta a Fred Vasseur dargli una macchina che gli permetta di concretizzare questo obiettivo”.

Il debutto a metà febbraio

Hamilton, ricordiamo, ha già debuttato con Ferrari nei recenti test al volante della SF-23 (TPC) e della SF-24 (Pirelli), mentre la “prima” con la futura SF-25 – monoposto che verrò presentata martedì 18 febbraio – avverrà il prossimo 19 dello stesso mese a Fiorano. Il primo capitolo di una storia che si preannuncia emozionate.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati