Formula 1 | Herbert apre al ritorno di Sainz in Ferrari

La crisi Lewis Hamilton-Ferrari potrebbe riaprire le porte di Maranello a Carlos Sainz

Formula 1 | Herbert apre al ritorno di Sainz in Ferrari

Formula 1 Herbert Sainz – Quando Lewis Hamilton ha scelto la Ferrari, poco meno di un anno fa, l’annuncio è stato accolto come l’inizio di un’era storica. La combinazione tra il sette volte campione del mondo e il Cavallino Rampante sembrava destinata a diventare iconica. Tuttavia, dopo una breve fase di entusiasmo, la realtà ha mostrato un quadro molto più complicato. I risultati non hanno rispettato le attese e il rapporto tra il pilota inglese e la Scuderia di Maranello è già oggetto di speculazioni. Secondo diversi osservatori, la situazione potrebbe precipitare fino a un clamoroso divorzio anticipato.

Herbert: “Possibile rottura già nel 2025”

Tra le voci più autorevoli si è aggiunta quella di Johnny Herbert, ex pilota di Formula 1, che ha commentato la vicenda ai microfoni di Grosvenor Casino: “Forse ci sono state delle discussioni sulla possibilità di cambiare pilota. Magari Lewis e Ferrari hanno deciso che, se le cose continuano a non funzionare, si separeranno”. Herbert non ha escluso che la rescissione possa arrivare già a fine 2025, nonostante il contratto attualmente preveda la permanenza fino al 2026, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione.

Sainz osserva da lontano

In questo scenario, il principale beneficiario potrebbe essere Carlos Sainz. Dopo il passaggio in Williams, lo spagnolo ha mantenuto ottimi rapporti con l’ambiente Ferrari e, secondo Herbert, non ha mai escluso un ritorno: “Ho visto un’intervista di Sainz e sembrava felice all’idea di tornare in Ferrari un giorno. Sappiamo quanto fosse forte lì, teneva Charles sotto controllo. È ancora giovane”. Dal punto di vista contrattuale, l’attuale pilota Williams avrebbe anche la possibilità di liberarsi in caso di chiamata da parte di un top team, condizione che faciliterebbe un eventuale ritorno a Maranello.

Un futuro incerto per la Scuderia

L’ipotesi di un addio prematuro di Hamilton resta per ora soltanto una speculazione, ma testimonia quanto fragile sia l’equilibrio in Ferrari. La pressione dei risultati e l’eco mediatica intorno al Cavallino continuano a pesare, e il futuro della coppia Hamilton-Ferrari resta una delle principali incognite in vista delle prossime stagioni.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati