Formula 1 | Hamilton: “La cura del corpo è essenziale dopo ogni Gran Premio”

"Il giorno dopo la gara deve essere totalmente dedicato al recupero dell'energia", ha detto il campione inglese

Formula 1 | Hamilton: “La cura del corpo è essenziale dopo ogni Gran Premio”

I grandi campioni si vedono anche nel momento in cui, con l’avanzare inesorabile del tempo e dell’età, riescono a mantenersi in forma nonostante i carichi di lavoro sempre più duri e talvolta massacranti, come quando si affrontano tre weekend di gare consecutive. Lewis Hamilton, sette volte iridato e 38 anni il prossimo gennaio ha concesso una lunga intervista al GQ Magazine, nella quale ha raccontato come si tiene in forma, specialmente negli ultimi anni, quando il suo corpo evidentemente ha sempre più bisogno di essere curato.

“Ogni anno ho sempre cercato di capire come migliorare e avere sempre più energie – ha affermato Hamilton. Come posso essere un compagno di squadra migliore? Come posso bilanciare al meglio la mia vita. Più passa il tempo e più sono consapevole di come sto trattando me stesso, sono più in sintonia col mio corpo, so di cosa ha bisogno e quando deve riposare. Non ammalarsi durante la pandemia ha evidenziato l’importanza nel nostro lavoro di non perdere una gara contraendo il virus, quindi abbiamo fatto un grandissimo passo in avanti in termini di igiene, e questo è rimasto con noi anche oggi”.

“Ho anche scoperto che invece di cercare di risolvere un problema alla volta, è meglio prevenirlo, e per quanto mi riguarda, tendo sempre a fare delle cose per ottenere un vantaggio, quindi come posso essere più sano e avere più energia? Il recupero dopo una gara è un mio obiettivo degli ultimi due anni: mi assicuro sempre che il giorno dopo sia libero, dedicato a me stesso e alla mia cura. Faccio crioterapia, un po’ di lavoro in piscina alle quali aggiungo fisioterapia o agopuntura, oppure opto per il bagno turco. Quando ero più giovane non facevo stretching prima o dopo aver corso, non sapevo potesse rilassarmi, quindi adesso è estremamente importante per me”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati