Formula 1 | Hamilton in Ferrari, Verstappen avverte: “Il duello dipenderà dalle prestazioni delle vetture”
Lewis Hamilton e la sfida con Max Verstappen: Red Bull e Ferrari a caccia di risposte sulle rispettive vetture
Formula 1 Hamilton Verstappen – Il passaggio di Lewis Hamilton dalla Mercedes alla Ferrari ha acceso le aspettative di un possibile ritorno della sfida con Max Verstappen per la lotta al titolo mondiale.
I due piloti più vincenti dell’ultimo decennio in Formula 1 non si contendono il campionato dal 2021, quando il loro acceso confronto si concluse solo all’ultimo giro dell’ultima gara di Abu Dhabi, generando grande spettacolo ma anche accese discussioni. Successivamente, con l’introduzione del nuovo regolamento nel 2022, la Mercedes ha perso competitività, limitando le occasioni di confronto diretto. Negli ultimi due anni, infatti, il sette volte iridato ha potuto lottare con il rivale solo in episodi isolati, senza mai rappresentare una minaccia concreta nella corsa al titolo.
Hamilton-Verstappen, la sfida
Il trasferimento a Maranello, però, potrebbe cambiare gli equilibri, anche se lo stesso Verstappen ha voluto ridimensionare le aspettative, sottolineando come la possibilità di un nuovo duello dipenderà esclusivamente dalle prestazioni delle monoposto. “Tutto dipenderà dalla macchina”, ha spiegato l’olandese durante l’evento di apertura della stagione che si è tenuto qualche giorno da all’O2 Arena di Londra. “Sappiamo tutti quanto sia bravo Lewis, non c’è nulla da discutere su questo. Ma senza una vettura competitiva, nessuno può lottare per il titolo”.
Le difficoltà della Red Bull e le aspettative per il 2025
Il quattro volte campione del mondo ha sperimentato direttamente le difficoltà di una monoposto meno performante nella seconda parte del 2024, quando Red Bull ha incontrato maggiori difficoltà rispetto all’inizio di stagione. “Avere battaglie per la vittoria è sempre positivo per la Formula 1”, ha aggiunto. “Le regole sono state pensate proprio per aumentare lo spettacolo, quindi mi auguro che ci siano più vincitori da team diversi. Sarebbe fantastico per il campionato”. L’inizio della stagione darà i primi riscontri su quanto Ferrari e Red Bull potranno giocarsi le posizioni di vertice della classifica. E la scuderia di Maranello, proprio in tal senso, è al lavoro per lanciare una sfida più forte che mai in un anno che si preannuncia da “tutto o niente”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui