Formula 1 | Haas, Hulkenberg e Bearman fuori dai punti in Brasile
Hulkenberg: "Un piccolo errore dalle grandi conseguenze"; Bearman: "Una gara con troppe sbavature"
Formula 1 Haas GP Brasile – Ritiro e 12° posto per Oliver Bearman e Nico Hulkenberg nell’ultimo Gran Premio del Brasile, 21° appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1.
In una giornata caratterizzata dalla pioggia e dai tanti svarioni, gli alfieri della Haas non sono riusciti a sfruttare le condizioni a proprio favore, finendo per sprecare una ghiotta opportunità in termini di punti. Qualcosa su cui i piloti, e lo stesso Ayao Komatsu, dovranno attentamente riflettere nel corso dei prossimi giorni.
Bearman, ricordiamo, ha nuovamente preso il posto di Kevin Magnussen, costretto al forfait per un malanno fisico: il danese, in ogni caso, tornerà regolarmente in line-up per il prossimo round di Las Vegas.
Hulkenberg ko per un testacoda
“Purtroppo ho avuto bisogno dell’aiuto dei commissari perché sono rimasto insabbiato dopo il testacoda a bassa velocità. L’errore l’ho compiuto io, ma ritengo che restare fermi in quel modo sia stato parecchio sfortunato, soprattuto a quella velocità. Di solito, dopo un testacoda, riesci a continuare. Un piccolo errore con una grande conseguenza. È stato un weekend molto difficile e deludente.”
Bearman commette tanti errori con la Haas
“È stata una gara dura, con troppi errori da parte mia. Da un lato abbiamo concluso in P12 – vicini ai punti – nonostante gli errori che ho commesso; dall’altro, ci sono stati troppi svarioni e tempo perso. È stata davvero una giornata difficile, ma sicuramente ho imparato molto. Prendo i lati positivi. Ho conosciuto la pista, cosa che non avrei fatto prima del prossimo anno, e correre in queste condizioni, rare, è stato davvero prezioso”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui