Formula 1 | Haas, Grosjean spera in una conferma per il 2019

Le alternative per la Scuderia statunitense sarebbero Esteban Ocon e Kimi Raikkonen

Formula 1 | Haas, Grosjean spera in una conferma per il 2019

Potrebbe esserci ancora Romain Grosjean nel futuro della Haas. Secondo quanto riportato all’interno del paddock brianzolo, infatti, nonostante i numerosi alti e bassi di questo campionato, la Scuderia statunitense starebbe valutando la conferma del pilota francese anche nel 2019, proseguendo sulla strada intrapresa lo scorso anno.

Una scelta sorprendente, soprattutto dopo i tanti errori commessi dall’ex Lotus all’inizio di questa stagione, che porterebbe il team americano a confermare una line-up estremamente discussa e criticata. Gunther Steiner e Gene Haas, però, starebbero apprezzando l’impegno mostrato dal francese nelle ultime settimane, autore di diverse ottime prestazioni e di alcuni piazzamenti a punti.

Da notare che molto dipenderà da come si evolverà la classifica costruttori nel corso delle prossime settimane. Se Haas dovesse raggiungere il quarto posto, infatti, Steiner non avrebbe alcun tipo di problema a confermare i propri piloti. Discorso diverso, invece, se Renault dovesse scappare, lasciando con l’amaro in bocca una squadra che ha svolto un grandissimo lavoro durante l’inverno.

Le alternative, ricordiamo, portano il nome di Esteban Ocon (soluzione estremamente gradita al Team Principal.ndr) e di Kimi Raikkonen, con quest’ultimo che valuterebbe una permanenza del Circus solo davanti a un progetto serio e valido. Vedremo nelle prossime settimane come si evolveranno queste interessanti trattative di mercato.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo