Formula 1 | Haas chiude un sabato soddisfacente in Qatar

Le dichiarazioni di Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg dopo la Sprint e la qualifica di Lusail

Formula 1 | Haas chiude un sabato soddisfacente in Qatar

Formula 1 Haas GP Qatar – 10° e 18° posizione per Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg nella sessione di qualifica del Gran Premio del Qatar, penultimo appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1.

Dopo una buona Sprint, condotta da Nico Hulkenberg in zona punti – tra l’altro davanti al pole man Max Verstappen – gli alfieri della Haas hanno cercato di replicare quelle buone sensazioni anche alla sera, con il solo Magnussen, però, che è riuscito a portare la propria VF-24 all’interno della top dieci.

Una condizione che permetterà al danese di giocare delle chance importanti nella corsa di questo pomeriggio. Peggio invece è andata ad Hulkenberg, 18° e rallentato dal traffico. Un epilogo negativo che lo costringerà ad inseguire nella gara vera e propria che scatterà alle ore 17.00 con diretta su Sky Sport F1 HD e NowTV.

Hulkenberg soddisfatto della Sprint…

“È una bella sensazione ottenere punti già al sabato, cosa che per noi non è scontata, quindi li accogliamo con piacere”, ha rivelato il tedesco ai media. “La gara è stata combattuta, il passo è stato consistente e competitivo, ed è stato soddisfacente riuscire a tenere dietro la Red Bull. In qualifica abbiamo avuto un problema tecnico legato alla gestione dell’energia lungo il giro: non avevamo piena potenza disponibile, e questo ci è costato caro in un circuito come questo, motivo per cui siamo usciti in Q1. Cercheremo di recuperare il più possibile domani, anche se sorpassare qui è davvero complicato. Come si è visto stamattina, le gare sono piuttosto statiche, ma daremo il massimo per ottenere un buon risultato.”

… e Magnussen della qualifica in Qatar

Soddisfatto per la top dieci in qualifica invece il danese: “Penso che nella Sprint abbiamo fatto quasi il massimo possibile, anche se avremmo potuto superare Gasly, ma è stato un margine minimo. Ho avuto il DRS, ma la nostra posizione di partenza ha compromesso ogni possibilità di raccogliere punti. Tuttavia, il decimo posto è molto vicino alla zona punti. È stato positivo entrare in Q3 in qualifica, anche se sono un po’ infastidito dal mio errore in curva 10: avrebbe potuto garantirci una posizione migliore. Sono comunque soddisfatto del piazzamento di partenza. Domani ci aspetta una gara lunga, quindi speriamo di avere lo stesso ritmo mostrato nella Sprint per raccogliere punti. L’aspetto importante è aver qualificato davanti ad Alpine e RB, che era il nostro obiettivo. Gasly partirà subito dietro di me, dal lato pulito della griglia, quindi sarà una battaglia serrata.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati