Formula 1 | Haas, a Monza la peggiore gara della stagione

Magnussen e Hulkenberg in sofferenza per tutta la gara brianzola e lontani dalla zona punti

Formula 1 | Haas, a Monza la peggiore gara della stagione

Formula 1 GP Italia Haas – Domenica disastrosa per la Haas a Monza, teatro dell’ultimo Gran Premio d’Italia di Formula 1. Nonostante i buoni riscontri raccolti nelle libere di sabato mattina, Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen non sono riusciti a fare meglio della 17° e 18° posizione in gara, faticando e non poco non solo in termini di ritmo, ma anche di gestione degli pneumatici. Un passaggio a vuoto pesante, per certi versi inatteso prima del week-end, che dovrà spingere la squadra a lavorare in vista della parte conclusiva di questo campionato.

“Quella di Monza è stata probabilmente la peggiore gara della stagione”, ha affermato il pilota danese. “Non avevamo ritmo e le gomme andavano in pezzi. In poche parole non avevamo un equilibrio sufficiente e dopo questa performance direi che abbiamo una collina molto ripida da scalare se vogliamo migliorare. C’è stata tanta confusione perchè dopo le prove libere 3 eravamo in settima posizione, mentre in gara siamo stati lenti con grande margine rispetto ai nostri concorrenti. Non c’era ritmo e dobbiamo capire il perchè, così da invertire la rotta”.

Qui invece le parole di Hulkenberg: “La partenza è stata praticamente l’unica cosa positiva della corsa ad essere onesti. L’unico momento di divertimento dopo un lavoro molto duro. Non avevamo prestazionE, né equilibrio, né una buona gestione o durata degli pneumatici. E’ stata molto dura e francamente questo week-end non meritavamo di chiudere all’interno della zona punti. Zandvoort, dove siamo andati bene, è una pista ad alta deportanza come Singapore. Una condizione che spero potrà aiutarci a riprendere il percorso perso qui in Italia. Vogliamo tornare ad essere competitivi almeno per le posizioni a centro-gruppo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati