Formula 1 | GP Monaco, la sintesi del Gran Premio [VIDEO]

Hamilton vincitore nel Principato, Verstappen assoluto protagonista

Ferrari chiude in seconda posizione con Sebastian Vettel
Formula 1 | GP Monaco, la sintesi del Gran Premio [VIDEO]

Vi riportiamo la sintesi commentata da Carlo Vanzini dell’ultimo Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Dopo un duello mozzafiato, culminato con un contatto al penultimo giro, Lewis Hamilton è riuscito a difendere la leadership del Gran Premio nei confronti di Max Verstappen, conquistando il quarto successo di questa emozionate stagione 2019.

Discorso diverso invece per l’olandese, visto che quest’ultimo, autore di un ruota a ruota con Valtteri Bottas in corsia box, ha accusato una penalità di cinque secondi sul tempo totale di gara, aspetto che l’ha fatto scivolare in quarta posizione.

Seconda posizione quindi per Sebastian Vettel, braissimo a sfruttare i pass falsi degli avversari e una foratura lenta sulla macchina di Bottas (quarto.ndr). Per quanto riguarda Leclerc, invece, il monegasco ha emozionato tutto nei primi della corsa, chiudendo due sorpassi capolavoro nei confronti di Romain Grosjean e di Lando Norris, salvo poi mollare tutto per un contatto alla Rascasse con Nico Hulkenberg.

Un finale certamente non all’altezza delle aspettative che il monegasco vorrà riscattare tra due settimane in Canada.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati