Formula 1 | GP Baku, gli organizzatori confermano le porte chiuse

Apertura invece per i GP di Francia e Austria

Baku non ospiterà il pubblico nel prossimo appuntamento del campionato
Formula 1 | GP Baku, gli organizzatori confermano le porte chiuse

Tramite una nota pubblicata pubblicato sui canali ufficiali dell’Autodromo, gli organizzatori del Gran Premio dell’Azerbaijan hanno confermato le porte chiuse per la gara in programma a Baku il 4, 5 e 6 giugno, evidenziando come il week-end sia arrivato “troppo presto” per un’eventuale presenza del pubblico sugli spalti.

Per quanto riguarda i Gran Premi di Francia e Austria, previsti nel mese successivo, gli organizzatori stanno facendo il massimo per trovare un accordo con gli enti locali, i quali potrebbero autorizzare l’ingresso rispettivamente di 15.000 e 3000 spettatori, purché questi abbiano completato il ciclo vaccinale oppure eseguito un tampone nelle ultime 48 ore. Si tratta di un metodo che Formula 1 ha già testato e approvato in Bahrain.

“Il week-end di gara è arrivato troppo velocemente e al momento non siamo in grado di ospitare la manifestazione con il pubblico sugli spalti”, ha dichiarato l’organizzatore azero. “Pertanto confermiamo che la gara in programma nel week-end tra il 4,5 e 6 giugno si svolgerà a porte chiuse e senza la presenza di tifosi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati