Formula 1 | GP Australia, l’ultimo chiacchierato giro a Melbourne [VIDEO]

Vince Verstappen, ma non mancano le polemiche per la gestione del finale di gara

Formula 1 | GP Australia, l’ultimo chiacchierato giro a Melbourne [VIDEO]

Vi riportiamo l’ultimo chiacchierato giro del Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1.

Al termine di una gara caotica e caratterizzata da diverse bandiere rosse (tre per la precisione), Max Verstappen è riuscito a garantirsi il 37° successo della propria carriera, il secondo di questa stagione, davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton e all’Aston Martin di Fernando Alonso.

Quarta piazza per un superbo Lance Stroll, bravo ad ottimizzare il risultato in termini di punti per l’Aston Martin, seguito da Sergio Perez (scattato dalla pit lane), Lando Norris, Nico Hulkenberg e Oscar Piastri, bravo a dei primi punti della carriera in Formula 1.

Completa la graduatoria dei primi dieci Zhou Guanyu. Ritirato Charles Leclerc durante le prime fasi della corsa per un contatto con Lance Stroll in curva 3, mentre Carlos Sainz (12°) ha perso il quarto posto proprio sul finale a causa di una penalità di 5″ sul tempo totale di gara. Prossimo appuntamento domenica 30 aprile con il Gran Premio dell’Azerbaijan, week-end che offrirà la prima delle sei Sprint Race previste durante l’arco della stagione.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati