Formula 1 | Force India, Mallya: “Orgoglioso dei risultati raggiunti negli ultimi dieci anni”

"L'alleanza con Mercedes è stata una buona decisione strategica" ha aggiunto

Formula 1 | Force India, Mallya: “Orgoglioso dei risultati raggiunti negli ultimi dieci anni”

In un’intervista rilasciata a motorsport.com, Vijay Mallya ha commentato gli straordinari risultati ottenuti nel corso degli ultimi dieci anni, sottolineando come l’evoluzione del team sia stata assolutamente incredibile. Il Manager indiano si è concentrato sui piazzamenti raggiunti nell’ultimo biennio, evidenziando come la piccola Scuderia indiana sia riuscita a mettersi dietro squadre del calibro di McLaren, Renault e Williams con un budget nettamente inferiore. Una bellissima favola che Mallya spera di continuare a raccontare: per il 2018, infatti, l’obiettivo sarà continuare su questa strada, cercando di restare nella parte alta della classifica.

Ecco le parole di Vijay Mallya: Sono estremamente orgoglioso dei risultati raggiunti negli ultimi dieci anni. Ricordo la nostra situazione iniziale, con entrambe le vetture in fondo allo schieramento, mentre adesso siamo i migliori dietro i tre top team. Esiste un margine troppo ampio con i primi, ma i nostri risultati sono comunque molto prestigiosi. Riuscire a stare davanti a squadre come Williams, McLaren o Renault da una grandissima soddisfazione e per questo devo ringraziare i ragazzi che lavorano in fabbrica.

“Siamo una squadra indipendente e questo porta vantaggi e svantaggi”, ha aggiunto il Manager indiano. “Possiamo scegliere che motore adottare e quali partnership coltivare. L’alleanza con Mercedes, ad esempio, è stata una buona decisione strategica. La nostra situazione ci obbliga a sfruttare al massimo le risorse che abbiamo e proprio per questo la quarta piazza nel costruttori è qualcosa di straordinario”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati