Formula 1 | Ferrari, Leclerc e Sainz in coro: “Pronti per la seconda parte di stagione”

I piloti della Rossa hanno analizzato la seconda parte di stagione

Ferrari, l'analisi dei piloti sulla seconda parte di stagione della Rossa
Formula 1 | Ferrari, Leclerc e Sainz in coro: “Pronti per la seconda parte di stagione”

Charles Leclerc e Carlos Sainz sono arrivati in Belgio dopo la pausa estiva in gran forma, dopo avere staccato la spina per un paio di settimane. Il monegasco è stato in Grecia “anche se Mykonos forse non era esattamente il luogo adatto per disconnettersi dalla Formula 1, visto che c’era mezza griglia in vacanza da quelle parti… Però ho passato dei giorni con la mia famiglia e gli amici e questa era la cosa più importante.

Sono fresco e riposato, pronto per la seconda parte della stagione”. Carlos è stato in Spagna: “Ho trascorso del tempo di qualità in barca, con le persone a me più care. Ho anche potuto vedere i miei cani e giocare con loro, che è qualcosa che mi permette di rilassarmi molto. Nella prima settimana ho mangiato molte cose proibite per uno sportivo, come hamburger e pizza – ha aggiunto – e quindi nella seconda mi sono concentrato sul lavoro in palestra dopo essermi pentito per aver esagerato con il cibo…”

Pista non facile. Entrambi i piloti hanno confermato di amare Spa-Francorchamps: “Direi che è una delle poche piste vere rimaste in calendario – ha detto Sainz –. Ci sono passaggi estremi e curve nelle quali si può fare davvero la differenza”. Gli ha fatto eco Charles: “Per me è speciale, perché ho conquistato qui la mia prima vittoria. Sulla carta non dovrebbe essere una pista particolarmente adatta alla nostra monoposto, però quest’anno abbiamo avuto più di una sorpresa in positivo per cui stiamo a vedere. Dal canto nostro dobbiamo riuscire a sfruttare al meglio il potenziale della SF21”.

Podio non podio. A Sainz è stato chiesto come ha reagito quando ha appreso di essere stato promosso al terzo posto in Ungheria. “L’ho scoperto mentre ero al ristorante con alcuni membri del team, visto che eravamo rimasti a Budapest per un test gomme. Allora ho ordinato una bottiglia di champagne e ci siamo concessi un brindisi. È la seconda volta, su quattro, che mi capita di non poter festeggiare sul podio un terzo posto… In definitiva però non è gravissimo, l’importante è il risultato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati