Formula 1 | Ferrari, le parole di Leclerc e Sainz al termine delle libere di Le Castellet [VIDEO]
Ferrari, le valutazioni di Sainz e Leclerc al termine delle libere
Intervistati dalla stampa internazionale al termine del venerdì di libere valido per il Gran Premio di Francia, settimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Charles Leclerc e Carlos Sainz non sono riusciti a estrarre il massimo del potenziale dalla SF21, aspetto che li ha portati a “compiere”, anche se totalmente preventivato, un passo indietro rispetto alle performance mostrate a Monaco e Baku.
Le caratteristiche del circuito di Le Castellet, lamneo sulla carta, non si sposano con quelle della vettura del Cavallino, fattore che ha nuovamente aperto il gap tra la Rossa e le scuderie di vertice della classifica. L’obiettivo per la qualifica, in ogni caso, sarà quello di battagliare alla pari con Alpine e McLaren, così da preparare al meglio una corsa che si preannuncia difficile.
Appuntamento alle 12.00 su Sky Sport F1 HD per la diretta della terza sessione di libere in Francia. Squadre e piloti avranno a disposizione un’ulteriore ora per settare al meglio le monoposto in vista delle qualifiche che scatteranno alle 15.00, sempre di questo pomeriggio.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui