Formula 1 | Ferrari conferma la quarta power unit stagionale per Carlos Sainz ad Istanbul

Lo spagnolo in Turchia scatterà dal fondo dello schieramento

Sainz in Turchia con il nuovo sistema ibrido portato al debutto da Leclerc in Russia
Formula 1 | Ferrari conferma la quarta power unit stagionale per Carlos Sainz ad Istanbul

Carlos Sainz scatterà dal fondo dello schieramento nel prossimo Gran Premio di Turchia, 16° prova del mondiale 2021 di Formula 1. Nel classico media di anteprima pubblicato sul proprio sito ufficiale, la Ferrari ha confermato l’utilizzo della quarta power unit stagionale sulla SF21 dello spagnolo, aspetto che costringerà quest’ultimo a partire dall’ultima piazzola di partenza, come accaduto da Charles Leclerc a Sochi.

L’ex pilota della McLaren avrà a disposizione una nuova unità termica, con le stesse specifiche della terza (da regolamento fino a fine anno non è consentito apportare modifiche all’ICE), e il sistema ibrido “aggiornato” portato al debutto dal monegasco in Russia. Una notizia importante, già anticipata nei giorni scorsi, che sulla carta dovrebbe aiutare lo spagnolo a migliorare le proprie performance in pista.

La nota ufficiale della Ferrari

“Come accaduto a Charles Leclerc in Russia, Carlos Sainz in Turchia avrà una power unit completamente nuova, dotata del nuovo sistema ibrido: pertanto, dovrà partire dal fondo dello schieramento con l’obiettivo di una gara in recupero nella quale centrare la zona punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati