Formula 1 | Cresce l’attesa per il duello Vettel – Hamilton in Gran Bretagna [VIDEO]

Mercedes parte con i favori del pronostico, ma attenzione alle temperature

Formula 1 | Cresce l’attesa per il duello Vettel – Hamilton in Gran Bretagna [VIDEO]

Tutto pronto a Silverstone per il decimo round di questo campionato 2018 di Formula Uno. Dopo i numerosi colpi di scena a cui abbiamo assistito in Austria, con entrambe le Mercedes ritirate per problemi meccanici e Max Verstappen sul gradino più alto del podio, il Circus è pronto a spostarsi in una delle località più storiche del campionato, ovvero quella Silverstone tanto carA per la Scuderia campione del mondo (quattro vittorie consecutive dal 2014 ad oggi.ndr).

In Gran Bretagna sarà lecito aspettarsi un Lewis Hamilton estremamente determinato, soprattutto dopo l’ultimo passaggio a vuoto del Red Bull Ring. Attenzione, inoltre, al fattore gomme: nel Northamptonshire, infatti, Pirelli porterà la gamma più dura delle proprie mescole, ovvero soft, medie e la sorpresa hard. Sarà inoltre presente il battistrada ribassato di 0.4 millimetri.

Questi due fattori potrebbero spingere la Scuderia anglo-inglese a una pronta risposta dopo la sconfitta austriaca, rimettendo in carreggiata un mondiale che, nonostante l’ottima competitività della W09 EQ-Power+, è più in bilico che mai. Capitolo Ferrari: l’obiettivo in Inghilterra, come da previsione, sarà cercare di arginare i danni, massimizzando il risultato in termini di punti e performance. Un fattore che potrebbe aiutare la Scuderia di Maranello è il meteo dato che a Silverstone sono previste temperature esotiche per questo week-end, con sole e molto caldo.

Questo potrebbe creare dei problemi ai piloti della Mercedes sul fronte gomme, soprattutto in termini di consumo. Appuntamento a venerdì per le prime libere sullo storico tracciato inglese.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati