Formula 1 | Coulthard e Jordan certi: “Quello di Sainz è solo un arrivederci alla Ferrari”
Eddie Jordan e David Coulthard sul rapporto tra Carlos Sainz e la Ferrari
Formula 1 Ferrari Sainz – Il trasferimento di Carlos Sainz alla Williams per la stagione 2025 non ha spento le voci di un possibile ritorno dello spagnolo in Ferrari. Secondo David Coulthard ed Eddie Jordan, il passaggio al team britannico potrebbe rappresentare solo una parentesi nella carriera del pilota, legata alla necessità di trovare un progetto per l’immediato futuro.
Sainz e l’arrivederci alla Ferrari
“Williams ha fatto grandi passi avanti nella ristrutturazione, ma resta da vedere se saranno in grado di offrirgli una vettura competitiva come quella della Scuderia,” ha dichiarato lo scozzese, suggerendo che questa scelta possa essere transitoria. L’irlandese ha condiviso il pensiero del collega, sottolineando il forte rapporto tra il pilota e la squadra di Maranello: “Hanno un grande rispetto per lui e il distacco è avvenuto in modo esemplare”.
Ripercorrendo il periodo trascorso con il Cavallino Rampante, entrambi i talent hanno riconosciuto come Sainz sia riuscito a competere ad armi pari con il compagno di squadra, Charles Leclerc, nonostante le difficoltà incontrate. Una condizione importante che l’iberico potrà sfruttare in futuro, soprattutto se la parentesi in Williams – come tutti sperano – si rivelerà redditizia e carica di buoni risultati. In segno di gratitudine, ricordiamo, la Scuderia ha organizzato un evento speciale per celebrare l’addio del madrileno. Sul circuito di Fiorano, Sainz e suo padre hanno avuto l’opportunità di guidare alcune vetture storiche.
Il punto di Jordan e Coulthard
Un momento toccante, che ha visto il padre del pilota esprimere tutta la sua emozione: “Grazie a tutti per questo regalo. È stato un giorno indimenticabile.” Anche Carlos Jr ha colto l’occasione per ringraziare la squadra, ricordando i successi recenti del genitore, trionfatore all’ultima Dakar: “Un uomo di 62 anni che vince il rally più duro al mondo e ora si mette al volante di una Ferrari. È un sogno che si avvera. Ci rivedremo presto in pista.” Nonostante la nuova avventura, il rapporto tra Sainz e Ferrari resta solido, lasciando aperta la porta a un futuro ricongiungimento.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui