Formula 1 | Continuano le trattative tra Sauber e Honda per il 2018

Scuderia elvetica sempre più lontana dalla Ferrari

Proseguono le trattative tra Monisha Kaltenborn e la Honda per la fornitura delle power unit 2017, con quest'ultime che arriverebbero a Hinwill a titolo completamente gratuito
Formula 1 | Continuano le trattative tra Sauber e Honda per il 2018

Giornate frenetiche per il team Sauber: nonostante il programma di lavoro in fabbrica previsto per la realizzazione della nuova C36, vettura con cui Pascal Wehrlein e Marcus Ericsson affronteranno il prossimo mondiale di Formula 1, Monisha Kaltenborn e il management del team elvetico sono impegnati in alcune discussioni con Honda per quanto riguarda la fornitura delle power unit a partire dalla stagione 2018.

L’arrivo del team Haas in Formula Uno ha notevolmente abbassato l’attenzione di Ferrari verso la Sauber, soprattutto per quello che riguarda la gestione dei piloti, costringendo quindi l’attuale Team Principal a guardare delle alternative per il futuro.

Proprio in tal senso va segnalato il forte interesse della Honda verso la struttura di Peter Sauber, con quest’ultima che potrebbe aiutare la McLaren nello sviluppo di una power unit che ha accusato notevoli problemi nel corso delle ultime stagioni.

Le trattative, secondo quanto riportato da alcuni media svizzero, andrebbero avanti già da diverse settimane e proprio negli ultimi giorni ci sarebbe stata una netta accelerata, sia dal punto di tecnico che su quello economico, visto che Honda contribuirebbe allo sviluppo ella C36 e fornirebbe le proprie unità a titolo completamente gratuito.

L’unico ostacolo alla trattativa sarebbe la situazione economica della Scuderia elvetica, dato che, nonostante alcuni nuovi investitori arrivati lo scorso autunno, il futuro appare ancora ricco di dubbi.

Ci saranno certamente delle novità nei prossimi mesi, presumibilmente prima dell’inizio della stagione europa, ma l’addio di Sauber a Ferrari sembra ormai sempre più certo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati