Formula 1 | Brawn non esclude modifiche al circuito di Monaco
"E' un evento eccezionale, ma tutti conosciamo i limiti della pista", ha affermato Brawn
Ross Brawn non ha escluso dei cambiamenti al lay-out del Gran Premio di Monaco per gli appuntamenti dei prossimi anni. Intervistato dal Daily Mail, il Direttore Generale Motorsport di Liberty Media ha risposto alle tante critiche piovute sul tracciato nel corso degli ultimi giorni, evidenziando come organizzatori, FIA e Liberty siano pronti ad apportare una serie di modifiche che, almeno sulla carta, dovrebbero aiutare i piloti a compiere delle manovre di sorpasso più semplici e con meno rischi.
Monaco, ricordiamo, è uno degli appuntamenti più storici all’interno del calendario, ma le sue caratteristiche non si sposano con quelle delle vetture di oggi (larghe e molto pesanti), aspetto che rende le sue gare dei veri e propri “trenini” privi di spettacolo.
“È un evento eccezionale, con alle spalle una grande storia e che tutti vogliono vincere, ma conosciamo i limiti del circuito”, ha affermato il braccio destro di Stefano Domenicali. “Certamente daremo un’occhiata alla pista. Non sarà la prima volta che qualcuno prova a fare delle modifiche e finora non si è arrivati da nessuna parte. Però abbiamo gli strumenti e le possibilità offerte dalle simulazioni. I nostri tecnici vedranno se c’è qualcosa che si può fare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui