Formula 1 | Bottas strizza l’occhio a Cadillac: “Hanno bisogno di piloti e d’esperienza”

Valtteri Bottas apre ad un impegno in Cadillac dalla stagione 2026 di Formula 1

Formula 1 | Bottas strizza l’occhio a Cadillac: “Hanno bisogno di piloti e d’esperienza”

Formula 1 Bottas Cadillac – Valtteri Bottas ha espresso il suo interesse per l’ingresso di Cadillac in Formula 1 a partire dalla stagione 2026 di Formula 1, sottolineando l’opportunità rappresentata dall’aggiunta di due nuovi sedili all’interno dello schieramento di partenza. L’ex pilota di Mercedes e Sauber, interpellato dalla stampa internazionale, ha evidenziato come la sua esperienza potrebbe rappresentare un valore aggiunto per il team americano, pronto a debuttare con i motori Ferrari dopo un tira e molla durato mesi con Liberty Media.

Bottas apre all’ipotesi Cadillac

“Ci saranno due posti in più e hanno bisogno di piloti, oltre che di esperienza. È una prospettiva molto interessante,” ha dichiarato Bottas. “Abbiamo buone relazioni con Graeme Lowdon. Non penso che questo rappresenti un ostacolo per me, anzi, lui conosce bene le mie capacità e ciò che posso portare alla squadra. Per questo vedo questa opportunità come concreta.”

Parallelamente, il finlandese ha condiviso le sue riflessioni sul ruolo che ricoprirà in Mercedes nel 2025. Sebbene la possibilità di non gareggiare attivamente rappresenti una sfida personale, il pilota – che ha già lavorato a Brackley dal 2017 al 2021 – si è detto pronto a supportare il team con le sue competenze: “Potrebbe essere difficile, forse doloroso, perché voglio correre, ma credo di poter offrire ancora molto alla squadra grazie alla mia esperienza. Con l’arrivo di un rookie, ci sarà bisogno di un supporto. Devo mantenermi occupato e continuare a condividere tutte le conoscenze che ho. È questa la strada da seguire.”

Le opzioni per il futuro e l’impegno in Mercedes

Le dichiarazioni di Bottas riflettono sia il desiderio di restare competitivo in pista che la consapevolezza del valore del proprio contributo al di fuori delle gare, delineando un futuro aperto a diverse opportunità.

3.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati