Formula 1 | Bottas realista: “La pressione non rende le cose semplici”
"Le speculazioni sulla mia tristezza per il rinnovo sono solo congetture", ha dichiarato il finlandese
Intervistato dal Daily Express, Valtteri Bottas è tornato a parlare della situazione di mercato relativa al rinnovo di contratto con la Mercedes per la stagione 2022, precisando come la pressione del periodo non lo stia aiutando a estrarre il 100% del potenziale dal pacchetto tecnico a propria disposizione.
Secondo il finlandese, le tante chiacchiere sul 2022 (l’ultima riguarda una possibile trattativa con Alfa Romeo) lo stanno portando a sprecare tante energie, aspetto che ovviamente non gli permette di raccogliere i risultati che si aspetta la squadra per la lotta al titolo costruttori con la Red Bull.
“Le speculazioni sulla mia tristezza per il rinnovo sono solo congetture”, ha affermato il finlandese della Mercedes. “Allo stesso tempo, però, non essere in scadenza di contratto di avrebbe risparmiato un sacco di energie e pressioni inutili che a conti fatti mi stanno disturbando. Al momento non devo solo concentrarmi per il presente, ma anche per l’anno prossimo. E’ una condizione psicologica non semplice. Avere le idee chiare sul futuro mi permetterebbe di essere più libero e di condividere i progressi con la squadra”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui