Formula 1 | Binotto sul DAS: “Chiederemo dei chiarimenti alla FIA”

"È un progetto di prima concezione, produzione ed omologazione",ha proseguito il Team Principal

Binotto ha aggiunto: "Nel caso dovrà essere realizzato prima di metà stagione"
Formula 1 | Binotto sul DAS: “Chiederemo dei chiarimenti alla FIA”

Interpellato sulla situazione inerente al sistema DAS, Mattia Binotto non ha escluso una richiesta di chiarimento alla FIA. Secondo quanto dichiarato dal Team Principal della Ferrari, la Rossa approfondirà l’argomento con la Federazione Internazionale nel corso delle prossime settimane, così da avere un’idea chiara sullo sviluppo della vicenda.

Mercedes, ricordiamo, ritiene il sistema assolutamente “legale e il linea con gli standard di sicurezza imposti dal regolamento”. La palla adesso passerà in mano agli avversari, i quali dovranno decidere se cominciare il processo di sviluppo (il tempo stimato è di cerca sei mesi) o se puntare al “ban”, anche se questa strada risulta abbastanza difficile, almeno per adesso.

“Non stiamo ancora discutendo con la FIA, ma lo faremo per ottenere dei chiarimenti”, ha dichiarato Mattia Binotto al termine della tre giorni di test in Spagna. “È importante per noi capire l’intera situazione. È un progetto di prima concezione, produzione ed omologazione”.

Sull’eventuale studio per la SF1000 di Vettel e Leclerc ha aggiunto: “Nel caso dovrà essere studiato, realizzato e installato prima della metà di questa stagione”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati