Formula 1 | Binotto: “La Sprint Race potrebbe creare confusione”
"Qualcuno potrebbe presentarsi con un assetto non ottimale", ha dichiarato il Team Principal della Ferrari
In una chiacchierata concessa ai microfoni di Motorsportweek.com, Mattia Binotto ha parlato del prossimo Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, evidenziando come la “Sprint Race” del sabato potrebbe riservare parecchie sorprese, visto che le squadre avranno poco tempo per ottimizzare al meglio i set-up.
Secondo il Team Principal della Rossa, la gara sprint del sabato sarà un banco di prova importante per tutti e dovrà spingere la squadra a ottimizzare al meglio il potenziale della monoposto, soprattutto in termini di gomme, le quali, ricordiamo, monteranno una struttura più robusta rispetto a quelle utilizzate in Austria.
“Sarà un week-end molto interessante”, ha affermato Mattia Binotto. “Qualcuno potrebbe presentarsi con un assetto non ottimale e questo potrebbe creare confusione. In Austria ci siamo concentrati sulle nuove mescole posteriori, ma non sono stati raccolti sufficienti dati per trarre delle conclusioni e per sfruttarle al massimo. Tutti quanti abbiamo bisogno di fare più esperienza e chilometri. Sarà un fine settimana tutto da scrivere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui