Formula 1 | Binotto: “I miei anni in Ferrari sono stati meravigliosi”

"Dall'esterno non si ha una percezione esatta della complessa organizzazione che c'è alle spalle di una vettura di Formula 1", ha rivelato

Formula 1 | Binotto: “I miei anni in Ferrari sono stati meravigliosi”

In una chiacchierata concessa a “La Gazzetta di Parma”, Mattia Binotto è tornato a parlare dei suoi anni in Ferrari, evidenziando come l’esperienza tra le mura della factory di Maranello sia stata assolutamente meravigliosa.

Nonostante le difficoltà dell’ultimo campionato, dettate da un pacchetto che non è riuscito a mantenere le buone aspettative della viglia, l’Ingegnere italo-elvetico ha voluto ringraziare e lodare i tanti ragazzi che si impegnano giornalmente in fabbrica, precisando come questi siano la forza motrice di tutte le attività collegate al Cavallino. Uno zoccolo duro di appassionati che, grazie all’impegno quotidiano, permettono alla Rossa di mandare in pista una vettura di Formula 1.

“Dall’esterno non si ha una percezione esatta della complessa organizzazione strutturale e tecnica che c’è alle spalle di una vettura di Formula 1”, ha rivelato l’ex Team Principal della Ferrari. “A Maranello lavorano 1500 persone”.

“100 viaggiano in giro per il mondo, mentre le altre 1400 pensano allo sviluppo della vettura. Dedicano il massimo delle energie per garantire ai piloti un prodotto sano, robusto e affidabile. Rappresentano il 95% della struttura e sono quelli che contano di più. In definitiva direi che i miei anni a Maranello sono stati meravigliosi”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati