Formula 1 | Barrichello: “Hamilton avverte la pressione in Ferrari”
"Correre in Italia non è facile, serve molta forza mentale", ha detto Rubinho
Lewis Hamilton sta affrontando la sua prima stagione con la Ferrari dopo un lungo periodo in Mercedes, e secondo Rubens Barrichello il pilota britannico avverte la pressione tipica di chi corre per la scuderia italiana. Il sette volte iridato è approdato a Maranello nel 2025, dopo aver conquistato sei titoli mondiali con il team di Brackley, e si sta ancora adattando a un ambiente e a una squadra con aspettative molto elevate. Rubinho, in rosso dal 2000 al 2005 è ben consapevole delle difficoltà legate a questo ruolo.
“Dalla mia esperienza posso dire che mentalmente la Ferrari è la squadra più impegnativa per cui guidare – ha spiegato il brasiliano. Hai tifosi molto appassionati che ti sostengono, ma allo stesso tempo si sente sempre la pressione. Lewis la sente già perché è una figura molto seguita, un pilota conosciuto in tutto il mondo. Non è facile correre in Italia, serve molta forza mentale”.
Secondo l’ex pilota, la pressione maggiore proviene dall’esterno, mentre all’interno del team il lavoro e le strutture sono di alto livello: “Se trascorri tempo nello stabilimento di Fiorano, lavorando con ingegneri e analisti, puoi apprezzare quanto siano avanzate le strutture. Ci sono molte attività da seguire, è un ambiente impegnativo ma stimolante”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui