Formula 1 | Aston Martin, Krack ammette: “Ho pensato di richiamare Vettel per la gara in Bahrain”

"Allo stesso modo, però, non abbiamo voluto metterlo in difficoltà", ha aggiunto il TP della scuderia inglese

Formula 1 | Aston Martin, Krack ammette: “Ho pensato di richiamare Vettel per la gara in Bahrain”

In una chiacchierata concessa a F1 Nation, Mike Krack è tornato a parlare della situazione di emergenza che ha coinvolto l’Aston Martin durante il GP del Bahrain, precisando come la squadra abbia pensato più volte a Sebastian Vettel per la sostituzione – poi rivelatasi non necessaria – dell’infortunato Lance Stroll.

Secondo quanto dichiarato dall’attuale TP della scuderia inglese, il quattro volte iridato è stato il suo primo pensiero non appena nato il caso-Stroll, precisando come l’esperienza del tedesco – unita alle conoscenze acquisite all’interno del team tra il 2021 e il 2022 – lo avrebbe reso il profilo ideale per una situazione di quel tipo.

Allo stesso tempo, però, Krack ha preferito seguire la strada della soluzione interna, aspettando dapprima Stroll e successivamente ponendo il terzo pilota, Felipe Drugovich, in pre-allarme per un’eventuale impiego in vettura. Una scelta forte, ma dettata dal forte rispetto verso la decisione di ritirarsi presa dallo stesso Vettel pochi mesi prima

“Se ho pensato di richiamare Sebastian Vettel per la gara in Bahrain? Si, ero tentato al 100%”, ha ammesso il TP dell’Aston Martin. “Allo stesso modo, però, non l’abbiamo fatto per il rispetto che nutriamo nei suoi confronti. Ha preso una decisione l’anno scorso e dal nostro punto di vista non sarebbe stato corretto chiedergli una cosa del genere. Abbiamo rispettato la sua scelta, anche per non metterlo in una posizione difficile”.

“Sento spesso Seb e dopo i podi che abbiamo conquistato in Bahrain e Arabia Saudita non sono mancati i suoi complimenti”, ha aggiunto. “Gli abbiamo detto che questi podi sono anche merito suo, visto il gran lavoro che ha svolto negli ultimi due anni. Siamo riusciti a compiere questi passi in avanti anche grazie anche a lui”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati