Formula 1 | Antonelli: “Sto ancora cercando il limite, il mio obiettivo è arrivare ai tempi di Russell”

Andrea Kimi Antonelli e il lavoro per agganciare i tempi con la Mercedes di George Russell

Formula 1 | Antonelli: “Sto ancora cercando il limite, il mio obiettivo è arrivare ai tempi di Russell”

F1 Antonelli Russell – La prima pausa estiva da pilota di Formula 1 è l’occasione per Andrea Kimi Antonelli di fare un bilancio sui suoi primi mesi al volante della Mercedes W16. L’impatto con la categoria regina non è stato semplice e lo stesso bolognese non ha nascosto le difficoltà incontrate, soprattutto sul giro secco. “Io non sono ancora arrivato al punto in cui raggiungo il limite assoluto già al primo giro. Sto ancora cercando di capire dove sia il limite”, ha dichiarato Antonelli, riconoscendo di non aver ancora trovato il feeling ideale con la monoposto per esprimere appieno il proprio potenziale.

L’ammirazione per Russell

Guardando dentro al box Mercedes, Antonelli individua nel compagno di squadra George Russell il punto di riferimento tecnico e prestazionale per trovare il giusto feeling con la vettura: “Il mio obiettivo deve essere quello di ottenere gli stessi tempi che fa lui. Credo che sia possibile… George sta vivendo una stagione di livello estremamente alto. Sta dimostrando di essere tra i migliori. Soprattutto quando la macchina funziona, dimostra ciò di cui è capace”. Un confronto impegnativo ma formativo, che rappresenta la misura del percorso che Antonelli intende compiere nella seconda metà del campionato.

Crescita graduale

Il talento della Mercedes è consapevole che la strada verso la piena competitività sarà graduale. Le priorità restano chiare: ridurre il gap in qualifica, trasformare il potenziale mostrato in prestazioni concrete e migliorare costantemente il proprio rendimento gara dopo gara. Antonelli non si è mai nascosto: il debutto in Formula 1 rappresenta una sfida enorme, ma anche l’occasione per dimostrare il valore di una crescita che lo ha portato in pochi anni dai kart al sogno Mercedes. Con pazienza, lavoro e un punto di riferimento solido come Russell, il giovane bolognese spera di compiere i passi decisivi per affermarsi stabilmente nel Circus.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati