Formula 1 | Alpine, sorrisi a metà dopo la trasferta al Circuit of the Americas

"È stata una domenica così così nel complesso per il team", ha rivelato Famin

Formula 1 | Alpine, sorrisi a metà dopo la trasferta al Circuit of the Americas

Formula 1 Alpine GP Stati Uniti – Sorrisi a metà per la Alpine al termine dell’ultimo Gran Premio degli Stati Uniti, 18° appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Tramite le colonne del sito ufficiale della squadra francese, Bruno Famin ha analizzato i risultati ottenuti da Pierre Gaslye d Esteban Ocon al Circuit of the Americas, precisando come al piazzamento in zona punti del primo (8°) abbia corrisposto un pesante ritiro – causa contatto nelle prime fasi della gara – del secondo. Un risultato a metà che la squadra proverà a riscattare tra pochi giorni a Città del Messico, teatro del prossimo Gran Premio del Messico.

“È stata una domenica così così nel complesso per il team, con Pierre in zona punti e lo sfortunato ritiro di Esteban, che non ha potuto dimostrare tutto il suo potenziale”, ha rivelato Famin. “L’auto era competitiva, abbastanza da guadagnare punti entrambi i giorni. Per cui è stato frustrante non trovarci con entrambi i piloti in lizza per la Top 10. Esteban ha fatto una bella partenza e Pierre una bella prestazione arrivando ottavo e guadagnando punti tutti meritati”.

“Questa è stata la prima di una sequenza di tre gare in altrettante settimane, per cui non vediamo l’ora di andare a Città del Messico, dove il nostro obiettivo sarà quello di continuare la serie di piazzamenti in zona punti. Nel frattempo, vedremo Jack [Doohan] all’opera nella prima sessione di prove libere”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati