Formula 1 | Alpine, Gasly ed Ocon carichi per il GP del Canada

Il punto dei piloti sul prossimo fine settimana a Montreal

Formula 1 | Alpine, Gasly ed Ocon carichi per il GP del Canada

Formula 1 GP Canada Alpine – Esteban Ocon e Pierre Gasly non vedono l’ora di scendere in pista per il prossimo Gran Premio del Canada, ottavo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Dopo i buoni risultati ottenuti a Monaco e Barcellona, grazie alle novità tecniche introdotte nelle ultime settimane, la compagine francese è pronta a confermarsi nelle posizioni di vertice della classifica, con l’obiettivo di garantirsi punti importanti per il mondiale Costruttori.

“Montreal è una pista fantastica e mi piace molto guidarci”, ha affermato Ocon. “Ci sono tanti cambi di direzione e tutto ciò richiede una buona reattività della vettura. L’assetto giocherà un ruolo importante fin dalle prime sessioni di libere. Inoltre i muri sono molto vicini e quindi il margine di errore è veramente sottile”.

“La superficie della pista a Montreal è generalmente abbastanza liscia, ma il degrado degli pneumatici in gara è normalmente elevato poiché utilizziamo le mescole più morbide”, ha proseguito. “In combinazione con la natura stop-and-go del tracciato questo migliora le possibilità di sorpasso, aspetto che solitamente lo rende un Gran Premio divertente. Siamo arrivati sesti qui l’anno scorso e cercheremo di eguagliare o migliorare quel risultato”.

Qui invece le impressioni di Gasly: “Dopo aver corso su un circuito più convenzionale come Barcellona torniamo in un cittadino. È un posto davvero fantastico dove correre, molto veloce e con grandi zone di frenata e curve veloci. Mi sto preparando e non vedo l’ora di essere in pista venerdì. Probabilmente pioverà nel corso del week-end e quindi dovremo farci trovare pronti ad ogni evenienza. Montréal è un posto molto divertente, soprattutto perché è una città di lingua francese. Di conseguenza, il supporto è sempre eccezionale e non vedo l’ora di vivere l’atmosfera”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati