Formula 1 | Alpine A523, livrea rosa BWT per le prime gare della stagione
Livrea differente per Gasly e Ocon nelle prime uscite del mondiale 2023
Come annunciato da Otmar Szafnauer nella conferenza stampa di presentazione della nuova A523, vettura con cui Pierre Gasly ed Esteban Ocon affronteranno il prossimo mondiale 2023 di Formula 1, Alpine gareggerà nei primi tre Gran Premi della nuova stagione con una livrea totalmente rosa in onore del main sponsor BWT.
In Bahrain, Arabia Saudita e Australia, oltre che nei test pre-season sempre in programma sul tracciato del Sakhir dal 23 al 25 febbraio, Gasly ed Ocon gareggeranno con una grafica “one-off” e totalmente differente rispetto a quella blu, classica del marchio Alpine, la quale tornerà regolarmente in vettura a partire dall’appuntamento di Baku.
La monoposto presentata questa sera a Londra, ricordiamo, è un’evoluzione a 360° della A522 dello scorso anno, soprattutto per quello che riguarda il concetto aerodinamico. Non mancano inoltre pesanti cambiamenti alla power unit, la quale è stata ottimizzata sul fronte affidabilità e potenza, tasti dolenti della specifica 2022.
La Alpine A523 è già scesa in pista a Silverstone per una sessione di “filming day” ed è pronta per volare in Bahrain per la prima e unica tre giorni di test pre-season sul tracciato del Sakhir.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui