Formula 1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou chiudono il week-end a Miami in 13° e 16° posizione

I piloti in coro: "Performance in qualifica positiva, ma dobbiamo ancora migliorare in gara"

Formula 1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou chiudono il week-end a Miami in 13° e 16° posizione

Formula 1 GP Miami Alfa Romeo – Nonostante la buona performance mostrata in qualifica, Alfa Romeo non è riuscita a conquistare la zona punti nell’ultimo Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Valtteri Bottas, in Florida, non è riuscito a fare meglio della 13° piazza, perdendo parecchio tempo nella fase centrale della corsa, mentre Guanyu Zhou si è dovuto accontentare della 16° posizione. Un colpo a vuoto che dovrà far riflettere la squadra del Biscione in vista del prossimo round ad Imola.

“Ci sono alcuni aspetti positivi da trarre da questo fine settimana, anche se c’è ancora molto lavoro da fare per lottare tra i primi dieci”, ha affermato il finlandese. “La partenza è stata abbastanza buona: abbiamo recuperato alcune posizioni ed eravamo a buon punto. Ho fatto del mio meglio per continuare a combattere e difendere la mia posizion, ma purtroppo non avevamo il passo mostrato in qualifica. Penso che la nostra posizione finale rifletta dove ci troviamo al momento e dobbiamo continuare a lavorare per migliorare. Il nostro obiettivo principale – ora – deve essere quello di fare quel passo avanti in più per essere di nuovo competitivi. Porteremo nuove parti a Imola e speriamo che queste ci consentano di progredire e tornare nella lotta per i punti. Sono fiducioso nel lavoro che stiamo facendo come squadra e non vedo l’ora che arrivi il prossimo round”.

Qui invece le impressioni del pilota cinese: “Abbiamo fatto un passo in avanti questo fine settimana, soprattutto in qualifica, ma dobbiamo ancora lavorare sodo per rientrare nella top ten in gara. Oggi è stato molto difficile spezzare il treno DRS ed è stato solo con il progredire della gara che ho trovato un po’ più di velocità e spazio. Prendiamo come bicchiere pieno la performance di sabato e guardiamo avanti: so che tutti stanno lavorando sodo alla base per fare progressi. Non vedo l’ora di provare gli aggiornamenti che avremo a Imola e di correre su una pista permanente. Sembra che al momento si adattino meglio al nostro pacchetto. Teniamo la testa alta e continuiamo a lavorare sodo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati