Force India: un buon venerdì in Canada

Force India: un buon venerdì in Canada

Una buona prima giornata di prove per la Force India in Canada. A Montreal Adrian Sutil ha ottenuto il sesto tempo al termine delle Prove Libere 2 mentre Tonio Liuzzi ha fatto segnare il decimo tempo.

Adrian Sutil
“E ‘andata bene oggi. Ho avuto un piccolo problema al termine della sessione del mattino, così ho perso il mio ultimo run. Il team ha svolto un ottimo lavoro per risolvere il problema durante la pausa pranzo e abbiamo svolto una buona sessione nel pomeriggio. Dopo i ritardi che abbiamo avuto in Turchia abbiamo potuto finalmente fare un confronto tra l’ala posteriore standard e l’ala posteriore commutabile e ho potuto vedere la differenza. Oltre al set up, abbiamo anche completato il lavoro di base con il nostro programma normale sugli pneumatici. L’aderenza del circuito è tra le peggiori nel calendario di quest’anno e la macchina non risponde bene con le gomme morbide rendendo difficoltosa la guida, in particolare nelle curve di lunga percorrenza. E’ difficile trovare la gomma giusta in quanto persiste un serio problema di graining. Tutte le squadre hanno lo stesso problema, anche se in nottata vedremo di studiare le informazioni che abbiamo ottenuto durante queste prove e, si spera che per domani ci saranno dei miglioramenti. I tempi vanno abbastanza bene e mi sentivo a mio agio quindi sono molto fiducioso di ottenere un buon risultato nelle qualifiche. ”

Tonio Liuzzi
“Oggi è stata una giornata molto positiva e sicuramente è un buon punto di partenza. Siamo andati nella direzione giusta, ma abbiamo un sacco di informazioni da studiare per far bene le qualifiche. In generale penso che stiamo andando piuttosto bene, anche se la pista è problematica in quanto l’aderenza è scarsa ma ci troviamo bene con la gomma più dura e credo che siamo pronti con il set-up per questa mescola. Non ho avuto un giro pulito con le gomme option nelle libere 2, che è stato un vero peccato perché si hanno a disposizione solo un paio di giri in cui possono rendere al massimo. Sarà un weekend interessante e credo che possiamo essere abbastanza incoraggiati dalla velocità che abbiamo mostrato oggi”.

Serena Zampolli

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Sutil lascia la Williams

Il tedesco sarebbe vicino ad un accordo per correre in un'altra serie
Adrian Sutil ha deciso di guardare altrove. Il tedesco, chiamato dalla Williams a ricoprire il ruolo di tester dopo i
News F1

Sauber citata in giudizio da Adrian Sutil

Un episodio analogo a quello dello scorso anno che vide protagonisti la scuderia di Hinwil e Van der Garde
Si prospetta un inverno caldo per la Sauber. Per la seconda stagione consecutiva il team di Hinwil è al centro
News F1

Sutil torna a Suzuka per ricordare Bianchi

Il 5 ottobre di un anno fa la gru contro cui andò a sbattere la Marussia stava rimuovendo la Sauber del tedesco
Poco meno di un anno fa si era trovato ad essere impotente spettatore a bordo pista del fatale incidente che