Force India: Sutil e Liuzzi competitivi a Hockenheim

Force India: Sutil e Liuzzi competitivi a Hockenheim

Adrian Sutil con la sua Force India ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del GP Germania di Formula 1. Il tedesco ha poi chiuso con il 14mo tempo la sessione pomeridiana mentre Tonio Liuzzi ha fatto segnare il 16mo tempo. Entrambi pero’ sono certi di poter disputare un ottimo weekend ad Hockenheim.

Adrian Sutil:
“La prima sessione è andata ovviamente molto bene. Sono uscito con le gomme da bagnato estremo prima di tutti e ho potuto segnare alcuni giri veloci e mi sentivo davvero a mio agio in quelle condizioni. Quando in traiettoria la pista si è asciugata siamo passati alle intermedie e, di nuovo, la vettura si è comportata bene e ho ottenuto il miglior tempo, il che è una bella sensazione davanti al mio pubblico. Nel pomeriggio pensavo di avere un bilanciamento migliore ma abbiamo messo un nuovo set proprio quando è arrivata la pioggia e non ho potuto fare un buon giro. La posizione non rappresenta davvero il nostro potenziale e sappiamo di poter essere molto piu’ forti. Il passo sui long run è stato buono e ho una buona sensazione per domani”.
The first session was obviously very good. We went out on the extremes first of all and I could set some quick times and felt very confide

Tonio Liuzzi:
“Non è stata una giornata facile a causa delle condizioni meteo: in mattinata la pioggia e poi nel pomeriggio siamo partiti con pista bagnata ma si è asciugata continuamente. Penso che il passo mostrato qui sia piuttosto competitivo e in generale siamo in buona forma per questo weekend. In mattinata abbiamo avuto qualche problema in entrata di curva e poi sui rettilinei. Nel pomeriggio speravo in una buona sessione e abbiamo compreso alcune aree di intervento per domani, lavorando a stretto contatto con la Bridgestone per trarre il meglio dalle gomme”.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Sutil lascia la Williams

Il tedesco sarebbe vicino ad un accordo per correre in un'altra serie
Adrian Sutil ha deciso di guardare altrove. Il tedesco, chiamato dalla Williams a ricoprire il ruolo di tester dopo i
News F1

Sauber citata in giudizio da Adrian Sutil

Un episodio analogo a quello dello scorso anno che vide protagonisti la scuderia di Hinwil e Van der Garde
Si prospetta un inverno caldo per la Sauber. Per la seconda stagione consecutiva il team di Hinwil è al centro
News F1

Sutil torna a Suzuka per ricordare Bianchi

Il 5 ottobre di un anno fa la gru contro cui andò a sbattere la Marussia stava rimuovendo la Sauber del tedesco
Poco meno di un anno fa si era trovato ad essere impotente spettatore a bordo pista del fatale incidente che