Force India positiva dopo la prima giornata di prove libere

Hulkenberg e Perez puntano alla Q3

Force India positiva dopo la prima giornata di prove libere

Bilancio positivo della prima giornata di test nel weekend di gara a Barcellona.
Entrambi i piloti della Force India, attualmente nella top ten in classifica generale, sono soddisfatti di questa prima giornata di prove libere e sabato puntano a migliorare ulteriormente.

“Nel complesso è stata una buona giornata”, ha dichiarato Nico Hulkenberg, che è risalito dalla dodicesima all’undicesima posizione tra la sessione del mattino e quella pomeridiana. “Siamo riusciti a raccogliere tutti i dati che volevamo e, anche se c’è ancora del lavoro da fare, abbiamo margine per migliorarci”.

“La pista di Barcellona è molto impegnativa e sarà fondamentale trovare dell’extra grip specialmente con la mescola più dura”, ha proseguito il tedesco.
“Il degrado della gomme è notevole e ci attendiamo un numero alto di pit stop come già visto qui l’anno scorso”.

“Oggi è stata una giornata abbastanza tosta”, ha dichiarato il messicano della Force India. “Il nostro passo di gara sembra buono ma sarà determinante qualificarsi al meglio vista la difficoltà a sorpassare su questo circuito”.

“Non è facile far lavorare bene le gomme qui, a causa delle mescole molto dure a disposizione per il weekend, ma lavoreremo con gli ingegneri questa notte per essere pronti domani mattina a batterci per la Q3. Questo è il nostro obiettivo”, ha assicurato Perez.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati