Force India: Perez, “Una grande sessione di qualifica”

"E' stata la prima vera opportunità di mostrare le potenzialità della vettura"

Force India: Perez, “Una grande sessione di qualifica”

La qualificazione per il Gran Premio del Bahrain di Domenica ha visto Sergio Perez qualificarsi al quinto posto con il compagno di squadra Nico Hulkenberg con il 12mo tempo.

Sergio Perez
“E’ stata sicuramente una grande sessione di qualifica e il team ha fatto un lavoro fantastico per darmi una macchina così competitiva. Dopo i problemi che abbiamo avuto nelle prime due gare, sento che questa è stata la prima vera opportunità di mostrare le potenzialità dell’ auto. Credo che avremmo potuto essere ancora più vicino al top, ma non sono riuscito a scaldare i miei freni abbastanza sul giro di lancio nel mio giro finale in Q3 e quindi non ho migliorato. Stiamo già pensando a domani e penso che il mio obiettivo debba essere chiaramente quello di puntare al podio. Siamo nella migliore posizione possibile. Ho alcuni ottimi ricordi di questa pista, ma domani voglio crearne ancora di migliori.”

Nico Hulkenberg
“Il mio giro in Q2 non è stato il migliore, ho fatto un errore alla curva 11 e sono andato largo sul cordolo in uscita, che ha completamente rovinato il mio giro ed ho perso un paio di decimi che hanno fatto la differenza per la Q3. Credo nella possibilità di un buon risultato domani e mi sento ottimista. Abbiamo dimostrato il Venerdì che abbiamo un buon passo nel long run e ho due nuovi set di gomme morbide per la gara. Le decisioni sulla strategia per domani saranno importanti per aiutarmi a spostarmi in avanti e con le condizioni più fresche dovrebbe essere più facile con le gomme rispetto alla Malesia.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati