Force India: Hulkenberg e Perez fuori dalla top ten

Il team indiano sente di poter migliorare

Force India: Hulkenberg e Perez fuori dalla top ten

Tredicesimo e quattordicesimo posto per le due Force India di Nico Hulkenberg e Sergio Perez nelle Prove Libere del venerdì. Entrambi i piloti non sono riusciti a centrare la top ten in nessuna delle due sessione di prove, perdendo anche una posizione ciascuno rispetto alla classifica del mattino. Ma il team indiano ha completato una giornata consistente per quanto riguarda il programma prefissatosi, dichiarandosi soddisfatto del lavoro svolto in vista della giornata di sabato.

Secondo Hulkenberg “E’ stata una buona giornata di prove, anche se ovviamente c’è ancora del lavoro da fare. La macchina si guida bene su questo tracciato ma sento che può dare di più, specialmente con le gomme super soft”.

“Il nostro obiettivo è tirar fuori ancora un po’ di performance durante la notte. L’intero gruppo è molto competitivo e sarà determinante trovare il bilanciamento ottimale sulla vettura. Tutto sta nel mettere assieme i pezzi del puzzle e posizionarsi bene in qualifica”.

Normale giornata di prove secondo il commento di Sergio Perez, che ha terminato la seconda sessione prima del previsto, a causa di un problema alla monoposto. “Al mattino abbiamo provato diversi setting assieme ad alcune parti aerodinamiche, mentre al pomeriggio ci siamo concentrati sulle gomme, soft e super soft”

“E’ andato tutto come previsto e abbiamo raccolto buone informazioni per migliorare la nostra performance domani.
Stanotte ci sarà da lavorare per presentarci al meglio in qualifica e in gara, naturalmente”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati