Force India, Di Resta: “Occasione sprecata in qualifica”

Il team indiano non ha sfruttato al massimo il potenziale della sua vettura in qualifica a Valencia

Force India, Di Resta: “Occasione sprecata in qualifica”

Paul di Resta è convinto di aver sprecato un’occasione nelle qualifiche del GP Europa di Formula 1 a Valencia, nonostante sia riuscito a rientrare nella top 10.

“Ci vorranno un paio d’ore per rifletterci, è stata un’occasione sprecata. All’ultimo giro, ho provato a dare il massimo ma sfortunatamente le ruote posteriori si sono bloccate alla curva 17. Il giro è stato identico alla Q2 fino a quel punto” ha spiegato lo scozzese.

Il tempo della Q2 gli avrebbe garantito la sesta posizione in griglia: “Guardando i tempi penso che la quarta posizione fosse possibile. Con un miglioramento nel terzo settore forse anche la terza posizione. Il lato positivo è che abbiamo dimostrato di essere molto competitivi. Quel giro ci è costato molte posizione ma la differenza tra un giro eccezionale e quello che ho fatto”.

E’ andata meglio a Nico Hulkenberg, ottavo con l’altra Force India: “Penso sia un grande risultato per il team avere entrambe le vetture in Q3, ma forse speravamo in qualcosa di più dell’ottava e decima posizione, soprattutto guardando il nostro passo in questo weekend. Non penso che l’aumento delle temperature ci abbia favorito perchè la vettura era più difficile da guidare oggi e un pò nervosa a volte. Per la gara siamo ancora vicini al vertice e lotteremo con le vetture davanti a noi per provare a raccogliere qualche punto”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati