Force India, Di Resta: “Occasione sprecata in qualifica”

Il team indiano non ha sfruttato al massimo il potenziale della sua vettura in qualifica a Valencia

Force India, Di Resta: “Occasione sprecata in qualifica”

Paul di Resta è convinto di aver sprecato un’occasione nelle qualifiche del GP Europa di Formula 1 a Valencia, nonostante sia riuscito a rientrare nella top 10.

“Ci vorranno un paio d’ore per rifletterci, è stata un’occasione sprecata. All’ultimo giro, ho provato a dare il massimo ma sfortunatamente le ruote posteriori si sono bloccate alla curva 17. Il giro è stato identico alla Q2 fino a quel punto” ha spiegato lo scozzese.

Il tempo della Q2 gli avrebbe garantito la sesta posizione in griglia: “Guardando i tempi penso che la quarta posizione fosse possibile. Con un miglioramento nel terzo settore forse anche la terza posizione. Il lato positivo è che abbiamo dimostrato di essere molto competitivi. Quel giro ci è costato molte posizione ma la differenza tra un giro eccezionale e quello che ho fatto”.

E’ andata meglio a Nico Hulkenberg, ottavo con l’altra Force India: “Penso sia un grande risultato per il team avere entrambe le vetture in Q3, ma forse speravamo in qualcosa di più dell’ottava e decima posizione, soprattutto guardando il nostro passo in questo weekend. Non penso che l’aumento delle temperature ci abbia favorito perchè la vettura era più difficile da guidare oggi e un pò nervosa a volte. Per la gara siamo ancora vicini al vertice e lotteremo con le vetture davanti a noi per provare a raccogliere qualche punto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati