FIA, no ufficiale alla quarta giornata di test a Silverstone

Mercedes non testerà le nuove gomme Pirelli

FIA, no ufficiale alla quarta giornata di test a Silverstone

La FIA ha confermato che il prossimo test per giovani piloti a Silverstone non sarà allungato di un giorno e resterà una sessione di tre giorni che inizierà dal 17 luglio. Dopo i cedimenti di gomme al GP Gran Bretagna la FIA ha deciso di modificare il programma dei test di Silverstone permettendo ai team di far girare anche i piloti titolari, sebbene i loro programmi dovranno essere limitati alle prove delle nuove gomme Pirelli.

Di recente era stata discussa la possibilità di una quarta giornata di test per permettere di girare di più con le gomme riviste, ma la FIA ha deciso di mantenere il programma di date originale.

Pirelli fornirà ai team dei set extra delle gomme riviste, ovvero con costruzioni 2012 combinate con le mescole 2013 (soft, medium e hard). Comunque, ai team è stato ricordato che i cambiamenti al set-up fatti alle proprie vetture con i piloti titolari al volante devono essere correlati ai test di gomme e non al miglioramento della vettura.

Mercedes sarà l’unico team che non avrà l’occasione di provare le nuove gomme. Il team di Brackley è stato infatti escluso da questa sessione per aver violato il regolamento della F1 prendendo parte ad un test privato di 1000 Km con Pirelli dopo il GP Spagna.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati