FIA invita Pirelli alla riunione dello Sporting Working Committee

Per trovare una soluzione a lungo termine ai problemi di gomme

FIA invita Pirelli alla riunione dello Sporting Working Committee

Il presidente della FIA, Jean Todt, ha invitato la Pirelli a presenziare al meeting della prossima settimana dello Sporting Working Committee al Nurburgring per provare ad aiutare la F1 a trovare una soluzione a lungo termine per i problemi di gomme.

Dopo i numerosi cedimenti di gomme al Gran Premio di Gran Bretagna, si è appreso che Todt ha avuto una riunione con il responsabile motorsport di Pirelli, Paul Hembery, il racing manager della casa italiana, Mario Isola, e il direttore di gara Charlie Whiting, nel paddock di Silverstone domenica sera.

Mentre Pirelli è stata invitata ad agire nelle prossime 48 ore per cercare di implementare una soluzione per il GP Germania della prossima settimana, Todt ha ritenuto necessaria la presenza del fornitore alla riunione del SWC già fissata da tempo.

Sebbene sia probabilmente troppo tardi per intervenire in vista del Nurburgring, si spera di trovare una soluzione per le rimanenti gare della stagione.

“Ho incontrato i responsabili di Pirelli, ovviamente indagheranno su tutti gli incidenti capitati negli ultimi giorni” ha commentato Todt. “Arriveranno con delle proposte per l’importante meeting con tutti i team mercoledì. Quest problema farà parte della nostra agenda dei provvedimenti urgenti. Per il momento ci sono ci sono problemi di sicurezza a cui dobbiamo rispondere con le giuste decisioni e non in modo emotivo. Dobbiamo analizzare le cose e lasciare incontrare gli esperti. Cià ci permetterà di prendere una decisione definitiva”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati