FIA: “I piloti titolari potranno provare anche regolazioni al set-up a Silverstone”

Ammorbidite le restrizioni sui test

FIA: “I piloti titolari potranno provare anche regolazioni al set-up a Silverstone”

I piloti titolari di F1 non saranno limitati al lavoro di sviluppo sulle gomme ai test per giovani piloti, dopo un chiarimento diramato dalla FIA. Dopo che diversi piloti avevano messo in dubbio la propria partecipazione ai test di Silverstone che si terranno dal 17 al 19 di questo mese a causa del divieto di lavorare su sviluppi delle monoposto, la FIA ha diramato una nota al Nurburgring dichiarando che invece sarà permesso testare anche novità per il set-up delle vetture.

Sebbene inizialmente la Federazione avesse imposto ai team di utilizzare i titolari solo per provare le nuove gomme Pirelli, la FIA ha concesso di permettere il lavoro sul bilanciamento delle vetture con le nuove gomme.

I piloti da gara potranno prendere parte ad un solo giorno di test dei tre previsti. I team potranno però decidere di dividere il chilometraggio tra i due titolari in due mezze giornate.

Pirelli ha rivelato che porterà due differenti mescole al test, con tre set di gomme dure e due set di gomme medium per vettura per ogni giornata di test.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati