Ferrari, Vettel: “Sochi pista entusiasmante”

"Un aspetto difficile è dato dal consumo di carburante in Russia"

Ferrari, Vettel: “Sochi pista entusiasmante”

Dopo due edizioni ‘autunnali’, il Gran Premio della Russia si sposta nel mese di aprile e si presenta agli appassionati come quarto appuntamento del calendario. A descrivere il tracciato cittadino, ricavato all’interno del villaggio Olimpico di Sochi, è Sebastian Vettel, alfiere della Ferrari e quattro volte Campione del Mondo di Formula Uno. Una panoramica generale su un ambiente che ha conosciuto il Circus solo pochi anni fa.

Per Seb questo è il terzo GP sul Mar Nero, il secondo da ferrarista: “Il circuito si trova nel Parco Olimpico, dove si sono tenuti i giochi invernali, ed è qualcosa di unico. E’ una pista entusiasmante, con molte curve a 90 gradi. Il tracciato è scorrevole, non ci sono molte forti frenate. Non è facilissimo effettuare sorpassi, ma nel complesso offre una buona aderenza ed è divertente guidarci. Sono molti i russi ad essere entusiasti del fatto che la Formula 1 sia arrivata nel loro Paese. E’ decisamente un bel Gran Premio”.

Interrogato sulle possibili strategie Vettel introduce il tema consumi: “Un aspetto difficile è dato dal consumo di carburante in Russia. Per quanto riguarda invece le gomme, negli ultimi due anni abbiamo visto che hanno una buona durata. Nelle qualifiche si spingerà al massimo, cercando poi di far valere questo vantaggio in gara per ottenere un buon risultato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati