Ferrari, Vettel predica calma: “Vittoria in Australia? Ok, ma non è fondamentale”
Per il tedesco non sarebbe un dramma la mancata vittoria nella gara inaugurale della stagione
Rispetto alle dichiarazione roboanti del presidente Marchionne di qualche settimana fa – “La Ferrari andrà in Australia per vincere” -, Sebastian Vettel ha preferito rimanere cauto e non sbilanciarsi in vista dell’inizio della nuova stagione.
Il tedesco, a margine della seconda e ultima giornata di test Pirelli al Paul Ricard, dove ha ottenuto la migliore prestazione in 1’06″750, ha dichiarato che non sarebbe un dramma non salire sul gradino più alto del podio nella gara inaugurale che si disputerà il prossimo 20 marzo all’Albert Park.
“Vogliamo vincere. Se chiedete ai membri del team tutti vi risponderanno che giustamente il nostro obiettivo è la vittoria. Lo scorso anno abbiamo fatto un ottimo lavoro, nonostante questo il divario dalla Mercedes è stato abbastanza grande. Ma abbiamo fatto molto per avvicinarci a loro”.
“Quest’anno abbiamo apportato alcune modifiche e staremo a vedere se daranno i risultati sperati. Naturalmente i test che andremo a svolgere saranno fondamentali per iniziare con il piede giusto la stagione. Vincere in Australia? Sarebbe fantastico, ma la gara di Melbourne è solo una, ne restano altre 20. Ma se non ci dovessimo riuscire, dovremo cercare di essere il più vicino possibile al primo posto. Bisogna ottenere il maggior numero di punti perchè la stagione è molto lunga“.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui