Ferrari, Vettel: “Podio difficile ma non impossibile”

Il tedesco dovrà scontare tre posizioni di penalità in griglia per il contatto con Rosberg verificatosi al via di Sepang

Ferrari, Vettel: “Podio difficile ma non impossibile”

Complice la penalizzazione di tre posizioni sulla griglia di partenza, per il contatto al via di Sepang con Nico Rosberg, per Sebastian Vettel si preannuncia in salita il Gran Premio del Giappone. Il weekend di Suzuka non si è aperto nel migliore dei modi per il quattro volte campione del mondo, che ha chiuso il venerdì nipponico col quinto tempo alle spalle delle Mercedes di Rosberg e Hamilton, della Ferrari gemella di Raikkonen e della Red Bull di Verstappen.

Nonostante la penalità e un venerdì non ottimale dal punto di vista cronometrico, il tedesco non perde fiducia per la gara di domenica. Su un tracciato tecnico e impegnativo come quello di Suzuka, Vettel è il pilota in attività ad aver colto il maggior numero di successi (4).

Per noi è stata una giornata buona – ha dichiarato Vettel in un’intervista rilasciata a Formula1.com – Non ci sono grandi problemi, siamo in linea con i nostri programmi. Naturalmente dobbiamo continuare a lavorare sulla macchina, specie sul bilanciamento. Oggi è solo venerdì e non esiste una strategia sulla nostra mente per la gara”.

Per quanto riguarda la scelta delle gomme, credo che abbiamo preso la decisione giusta – continua il tedesco- Sarà difficile conquistare il podio, ma ci proveremo. Su una pista fantastica come questa di Suzuka i sorpassi sono difficili,  ma non impossibili come a Monaco. Soprattutto se ci dovessero essere, come previsto nel weekend, condizioni meteo variabili. La pioggia potrebbe agevolarci. Naturalmente la pioggia non aiuta chi parte più indietro, ma non ci resta che attendere il corso degli eventi”.

Piero Ladisa 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati