Ferrari, Vettel carico: “Sinora è stata una stagione fantastica, sbagliato criticarci”

Il tedesco spera che a Budapest la Rossa possa dare fastidio alla Mercedes

Ferrari, Vettel carico: “Sinora è stata una stagione fantastica, sbagliato criticarci”

Ottimista, positivo, sereno. E un Sebastian Vettel come sempre ago della bilancia ed immagine serafica della Ferrari quello che si presenta ai microfoni per la consueta intervista del giovedì. Vettel dimostra lungimiranza e tranquillità, restando concentrato sull’obiettivo, poco incline allo sconforto e pronto ad attaccare di nuovo la Mercedes.

Qui si può, credo che saremo più vicini alla Mercedes  – afferma Seb questo è un tracciato dove i distacchi sono ridotti e dovrebbe adattarsi di più alla nostra monoposto rispetto a Silverstone”

E’ un tedeschino scacciacrisi quello che “allontana” idealmente la Williams: “Parliamo di crisi nella gara in Gran Bretagna, dove siamo finiti sul podio conquistando un terzo posto con la strategia, meritandocelo. Certo abbiamo sofferto un po’ come prestazione, ma non sono preoccupato. Bisogna guardare al quadro generale e la prima metà di stagione è stata fenomenale. Abbiamo avuto un inizio di campionato fantastico, con il podio conquistato nella mia prima corsa in Ferrari, e la vittoria arrivata due settimane dopo in Malesia. Anche dopo però siamo stati costanti, finendo quasi sempre a podio e riucendo a sfruttare tutte le occasioni che si sono presentate”.

Fiducia quindi per il futuro, da vero team-player qual è: “Il progetto è appena iniziato, ma credo che la Ferrari sia la squadra che è cresciuta maggiormente rispetto allo scorso anno. Non ho guidato la F14T, ma parlando con Kimi credo che il salto di qualità sia stato impressionante”.

Poi, forse, una mezza frecciata ad Alonso ed al “partito degli scontenti”: “Non capisco perché sia così difficile ammettere che la Ferrari ha svolto un gran lavoro quest’anno”. 

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati