Ferrari: “Una sola squadra ha infranto il regolamento”

Ferrari: “Una sola squadra ha infranto il regolamento”

La Ferrari ha ribadito che nella polemica sui test di gomme l’attenzione dovrebbe concentrarsi sulla Mercedes che ha infranto il regolamento girando con una vettura 2013. La FIA ha annunciato venerdì sera che a Ferrari e Mercedes è stato chiesto di fornire spiegazioni in riferimento ai test svolti di recente dalle due squadre con Pirelli.

La Mercedes era stata la protagonista della polemica finora dopo aver usato una vettura 2013 per 1000 Km di test a Barcellona, il che aveva portato Red Bull e Ferrari a presentare una protesta ufficiale a Monaco. La Ferrari ha invece utilizzato una vettura 2011 in una sessione a Barcellona poco dopo il GP Bahrain, portata in pista per Pirelli dalla divisione Ferrari Corse Clienti.

“In riferimento a numerose voci e interpretazioni circolate in questi giorni, la Ferrari non commenta” si legge in una nota del team. “La situazione è semplice, dal momento che una squadra ha infranto una norma chiarissima: la questione fondamentale riguarda il rispetto dell’articolo 22 del regolamento sportivo 2013, che non permette l’utilizzo delle monoposto della stagione in corso o di quella precedente per qualsiasi genere di test. L’unico aspetto sostanziale è questo: il resto sono dettagli privi di rilevanza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

41 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati