F1 | Binotto conferma una nuova struttura Haas a Maranello
Parte del personale diventerà Haas e lavorerà in uno stabilimento totalmente indipendente dalla GES
Una parte dello staff tecnico che lavora all’interno della Gestione Sportiva della Ferrari sarà trasferito in un nuovo stabilimento Haas che nascerà tra qualche settimana a Maranello.
Secondo quanto dichiarato da Mattia Binotto, per andare incontro alle esigenze dettate dal budget cap, il quale entrerà in vigore a partire da gennaio, la Rossa ha scelto di “cedere” una piccola parte del proprio personale al team statunitense, il quale creeerà un distaccamento a Maranello, ovviamente totalmente indipendente e slegato dalla GES del Cavallino.
Una manovra interessante, soprattutto per la squadra capitanata da Gunther Steiner, visto che l’arrivo di questo personale aiuterà la “piccola” scuderia a stelle e strisce nella corsa verso le posizioni di vertice della classifica.
“Lo staff in uscita dalla Ferrari lavorerà in una struttura Haas che nascerà a Maranello”, ha affermato Mattia Binotto. “Ovviamente queste persone lavoreranno in un edificio totalmente diverso e non avranno accesso alla GES. Si tratta di una grossa opportunità, soprattutto per Haas, visto che questa collaborazione offrirà dei vantaggi organizzativi e tecnici. Inoltre ci consentirà di “snellire” il nostro staff in vista del “budget cap” previsto per l’anno prossimo. Ribadisco si tratterà di una struttura totalmente indipendente e slegata dalla GES”.
Sul rapporto tra Haas e Ferrari ha aggiunto: “Non è un junior team e non scambieremo informazioni. Non vogliamo infrangere le regole che sono state stabilite in merito allo scambio di informazioni tra due squadre. Si tratta di una soluzione studiata per andare incontro alle esigenze del tetto speso. I nostri ragazzi possono andare alla Haas piuttosto che ad un altro team. La nostra collaborazione va vista sotto quest’ottica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui